Primaria Zumaglia

SCUOLA PRIMARIA “GIUSEPPE BONA”

Via Roma ,11 - 13848 Zumaglia

Luisella CAMPESAN

Basta sedersi ad un banco, ascoltare le maestre, distrarsi un momento appena, guardare dalla finestra: si capisce cosa possa significare per un bambino frequentare la scuola Primaria di Zumaglia. Qui la pluriclasse è un valore aggiunto che dall’anno in corso, in sinergia con l’amministrazione Comunale, ha visto nascere il progetto “La scuola intorno a te”, un innovativo modo di coniugare Scuola e tempo dopo la scuola per far rientrare nell’orario scolastico i compiti per casa.

Attualmente la scuola è costituita da due pluriclassi.

ORARIO

Dal lunedì al giovedì dalle ore 8.10 alle 16.00 e il venerdì dalle ore 8.10 alle 12.10.

E’ attivo un servizio di pre-scuola, con personale volontario, funzionante dalle ore 7.45 alle 8.10. Il servizio di trasporto tra l’abitazione degli alunni e la scuola è gratuito. Il Comune, inoltre, interviene garantendo l’assistenza al servizio mensa, per consentire un recupero di ore da parte delle insegnanti da destinare alle attività didattiche. Al venerdì è possibile usufruire della mensa e partecipare alle attività organizzate in palestra dalla Comunità Montana fino alle ore 17.00

COM'E' LA NOSTRA SCUOLA

La scuola dispone di 4 aule luminose. All’occorrenza vi si può accedere con l’ascensore situato nella scuola dell’infanzia sullo stesso piano. La scuola è inoltre dotata di un’ampia aula multimediale con annessa biblioteca. Esternamente, la scuola dispone di uno spazio verde utilizzato per le attività di gioco e di una palestra che, serve per l’attività motoria, e per recite, intrattenimenti con le famiglie  e attività curriculari.