Scuola Primaria "Mons. A. Cantono" Ronco Biellese

SCUOLA PRIMARIA "MONS. A. CANTONO"

Via Roma, 50 - 13845 - Ronco B.se

Coordinatore di sede

Giovanna CALABRO'

Codice Meccanografico BIEE81803V

A Ronco la scuola Primaria condivide lo stabile con la Scuola Secondaria. Un punto di forza che ci consente di lavorare in sinergia per limitare il tipico gradino che bambine e bambini incontrano sulla loro strada in uno dei passaggi significativi dell’esperienza scolastica. “Continuità” è la parola chiave che anima il lavoro congiunto di maestre e professori, che per noi sono tutti insegnanti.

ORARIO

dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8.10 alle ore 16.00, il Venerdì dalle 8.10 alle 12.10

Nella scuola è attivato un servizio di accoglienza, funzionante dalle ore 16.00 alle ore 18.30 il lunedì e il mercoledì.

Tale servizio è gratuito per le famiglie che lo richiedono; è organizzato dall' IRIS, in accordo con il Comune di Ronco Biellese.  Vi è anche un servizio di pre-scuola organizzato dalle 7.30 alle 8.00.

COM'E' LA NOSTRA SCUOLA

L’accesso non presenta barriere architettoniche.

L'edificio è dotato di spazi  multifunzionali come il laboratorio di informatica, un atrio spaziosissimo per attività ludiche e teatrali, un locale mensa ampio e colorato.

La palestra si trova nella piazza del paese e viene utilizzata per l'attività motoria. A breve distanza dalla scuola vi è un’aula "verde".

Esternamente la scuola dispone di un vasto spazio  per giochi ed attività all’aperto.

La biblioteca comunale è situata all'interno della scuola. I bambini possono usufruirne ampiamente, prendendo  in prestito libri, videocassette, fumetti.

Molti progetti educativi e didattici sono attuati in sinergia con la biblioteca e il comune di Ronco Biellese e con la collaborazione dell'Associazione genitori "Il Bruco".

Il servizio mensa è a cura della ditta Ristoro Biellese; il trasporto è gestito dal Comune di Ronco Biellese (015 461085-015 461105).