Infanzia Zumaglia

SCUOLA DELL'INFANZIA DI ZUMAGLIA

Via Roma, 9 - 13848 - Zumaglia

Simona CASTELLANO

Dalla sede di Zumaglia si gode di uno splendido panorama delle prealpi e della città di Biella. Qui 14 bambine e bambini vivono attività di gioco e di apprendimento in un’atmosfera famigliare.

Attualmente è allo studio un Progetto che coinvolge la Direzione Didattica e il Comune, nel quale si prevede l’istituzione di una sezione Primavera con piccini di due anni.

La scuola apre alle ore 8.00 e chiude alle ore 16.00.

E’ previsto altresì un servizio di PRE e POST scuola( dalle 7.30 alle 8.00 e dalle 16.00 alle 18.00 ) gestito dal Comune, per il quale viene richiesto un modico contributo alle famiglie.

COM'E' LA NOSTRA SCUOLA

L’edificio è stato completamente restaurato nell’ anno 2008.

Pur sviluppandosi su due piani non esistono barriere architettoniche.

Le stanze sono ampie e luminose e congruamente attrezzate per le attività di laboratorio o ludico/motorie.

Il locale mensa è stato ricavato da uno spazioso terrazzo e costruito ex novo utilizzando accorgimenti che lo rendono molto particolare ed accogliente.

E’ attivo nella scuola il servizio di mensa scolastica gestito dal Comune; il cibo viene cucinato in loco.

Per alcuni alimenti si predilige il prodotto di territorio e il biologico.

La struttura è corredata da un ampio giardino verde in cui sono stati istallati alcuni giochi fissi.

COSA SI FA A SCUOLA