Conferenza di presentazione del progetto " Mettiamo il naso fuori da scuola"

Giovedì 8 maggio si è tenuta, nel cortile della scuola secondaria di I grado Dante Alighieri, la conferenza stampa di presentazione del progetto " Mettiamo il naso fuori di scuola"

Il progetto si si propone, grazie al sostegno delle imprese del territorio, di promuovere la realtà biellese attraverso uscite e iniziative utili alla socializzazione dei ragazzi e alla valorizzazione dei propri talenti.

Alla presentazione hanno partecipato le amministrazioni locali, esponenti delle aziende e delle associazioni coinvolte, tutti gli studenti e i docenti delle scuole secondarie di I grado dell'Istituto.

Durante la conferenza, iniziata con introduzione del Dirigente Scolastico Enrico Martinelli, che ha sottolineato gli obiettivi del progetto, sono intervenuti il Prof. Lorenzo Pozzo, promotore dell'iniziativa, gli studenti, che hanno illustrato le attività già messe in campo durante questo anno scolastico e alcuni degli ospiti, che hanno fornito la propria visione, sottolineando l’importanza dell’educazione scolastica, anche attraverso l’avventura in montagna e l’esperienza all’aria aperta.