PEC - Patto educativo di corresponsabilità

PEC

Il PEC è un documento che tutti i genitori sono TENUTI a firmare. Questo in quanto esso

"...enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell'interazione scuola-famiglia." (Cit. MIUR)

Come si firma il PEC?

Il PEC può essere firmato in due modalità:

• Digitalmente: attraverso il registro elettronico. Basterà entrare nella sezione Comunicazioni, a questo punto si troverà una comunicazione denominata Patto Educativo di Corresponsabilità. Una volta visionata la documentazione allegata, sarà possibile approvare la comunicazione selezionando la voce ACCETTO.
  • In forma cartacea: stampando gli allegati qui presenti in base all'ordine di scuola frequentato.

Come faccio a firmare il PEC se non ho accesso al Registro Elettronico e non posso stampare il documento?

Per coloro che non hanno accesso al registro elettronico e non hanno modo di stampare il documento, è possibile chiederne una copia mediante comunicazione scritta sul diario dello studente o tramite il proprio rappresentante.

Patto_corresponsabilità_infanzia_2022_2023 .pdf

Patto_corresponsabilit_primaria_secondaria_2022_2023.pdf