Visita allo stabilimento Lauretana - Bando " La scuola va in azienda"

Martedì 19 maggio le classi 1A e 1B della scuola secondaria di primo grado di Ronco hanno effettuato un'uscita didattica presso lo stabilimento Lauretana di Graglia. Gli alunni sono stati accolti dai responsabili aziendali i quali, dopo una breve presentazione riguardante la storia e l'attività lavorativa di Lauretana SPA, hanno accompagnato le classi all'interno dello stabilimento stesso ed hanno fatto visitare loro i vari reparti dell'intero ciclo di produzione, dalla raccolta della materia prima passando per l'imbottigliamento fino ad arrivare alla vendita. I ragazzi si sono dimostrati molto interessati interagendo con domande e curiosità.
Tale attività si inserisce all'interno del progetto del nostro istituto "Mettiamo il naso fuori da scuola" dove i ragazzi, periodicamente, escono dalle mura scolastiche per effettuare escursioni sul territorio oppure attività di orientamento presso le aziende locali biellesi ed è stata resa possibile grazie ai fondi regionali del bando " La scuola va in azienda".

Pubblicato il 26-05-2026