PON Ambienti didattici innovativi per la scuola dell'Infanzia

È trascorso quasi un anno da quando è giunta la notizia che il nostro Istituto era una delle Scuole vincitrici del PON Infanzia 2022, un PON da 75.000 euro che ha permesso di rimodernare e di allestire le aule didattiche laboratoriali dei Plessi di Ronco Biellese, Vigliano Biellese, Zumaglia e l’angolo riservato alla sezione ospedaliera della Scuola in Ospedale.

Il Progetto è stato stilato dai membri di una apposita Commissione che si sono ispirati alla visione di una nuova scuola, una scuola con un cuore verde, amica dell’ambiente, che educa all’amore per la nostra casa comune, la terra, ed insegna a prendersene cura, ma anche una scuola innovativa al passo con i tempi e aperta alle nuove Tecnologie.

In questi giorni si sono conclusi i lavori e  le maestre dell’Infanzia si ritengono soddisfatte dei risultati sortiti che hanno portato rinnovamento e miglioramento; grazie alle attrezzature ed ai materiali ricevuti in tutte le scuole le insegnanti potranno da settembre a giugno dedicarsi adeguatamente alle pratiche legate all'outdoor education (didattica all’aperto, orticultura/giardinaggio, attività motoria) e a quelle laboratoriali indoor (robotica educativa, laboratori scientifici e Gym gioco).