La scuola dell'infanzia di Ronco Biellese vince il Concorso Lilt

Mercoledi 8 giugno si è svolta la premiazione a conclusione del progetto “Mangia, Corri, Impara”, programma di educazione alla salute. Giunto alla sua 7° edizione, il programma è rivolto agli alunni delle scuole biellesi dell’infanzia e primarie.
A fare gli onori di casa, la Dott.ssa Antonella Fornaro, responsabile per LILT Biella dei progetti nelle scuole, e il Dott. Giuseppe Franco Girelli, membro del Consiglio di LILT Biella, da sempre impegnato nello sviluppo delle iniziative rivolte a bambini e ragazzi.

La Scuola dell’Infanzia di Ronco Biellese con le insegnanti Cristina Zanta e Elena Anselmo, ha ricevuto  il 1° premio per aver trattato in modo completo ed originale tutti i punti richiesti dal progetto e in particolare tutti gli elementi propri della sana e corretta alimentazione. Particolare attenzione è stata data al tema dello spreco del cibo e al riutilizzo degli scarti alimentari. Non è mancato inoltre il rilievo dato all’acqua non solo come fonte di vita, ma come bene fondamentale per la tutela del pianeta.

articolo_concorso_lilt.pdf