Informazioni importanti inizio lezioni Scuola Secondaria I grado

Con l’avvio imminente della scuola, si forniscono le seguenti informazioni/indicazioni base per l’inizio del nuovo anno scolastico.

• L’orario settimanale va da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00, con due intervalli per consentire l’uscita alternata delle classi nel cortile della scuola; ci sono due rientri settimanali: lunedì dalle 14:00 alle 16:00 e mercoledì dalle 14:00 alle 17:00.
  • Il servizio mensa partirà dalla seconda settimana di scuola solo per le giornate con il rientro pomeridiano (dal 19 settembre).
  • Nel plesso di Vigliano l’accesso alla scuola per gli alunni seguirà percorsi differenziati con colori diversi in base alla sezione:

- sezione A (colore rosso) entrerà dal cancello principale (a destra dell’ingresso)

• sezione B (colore giallo) entrerà dal cancello secondario (a sinistra dell’ingresso)
  • sezione C (colore blu) entrerà dall’ingresso principale.
  • Nel plesso di Ronco l’accesso alla scuola degli alunni segue percorsi differenziati attraverso 2 diversi accessi suddivisi per piano:
  • le classi 1A e 3A entreranno dall’ingresso principale
  • le classi 2A, 2B e 3B entreranno dall’ingresso posteriore della scuola (porta antincendio)
  • Due intervalli nel corso della mattinata.
  • Le assenze/ritardi/uscite anticipate rispetto l’orario scolastico dovranno essere giustificate sul diario.
  • Le valutazioni disciplinari saranno inserite su registro elettronico, ma potranno essere annotate dagli alunni sul diario.
  • Per tutte le norme relative alla prevenzione COVID, si rimanda al sito istituzionale, sezione COVID-19.

Il Dirigente e tutti i docenti augurano a voi e ai vostri figli un buon anno scolastico.

05_Informazioni_base_scuola-famiglia_1.pdf