Finalmente online "L'ora di alternativa" - il podcast degli studenti dell'IC Vigliano Biellese

Questo podcast è il risultato di mesi di lavoro, ricerca, creatività e impegno da parte dei ragazzi. Sarà un'opportunità unica per loro di mostrare il mondo attraverso i loro occhi e farvi partecipi del loro apprendimento.
Durante le ore di alternativa alla religione, i ragazzi hanno raccontato le loro storie, condiviso le loro passioni e i loro interessi e adesso sono pronti ad esplorare un'ampia gamma di argomenti, affrontati con entusiasmo e intelligenza.
Siamo entusiasti di condividere con voi le voci di Momo, Agnese, Andy, Leila, Elma, Gabriele, Amira, Rachele, Zenab, Francesca, Morena, Arturo, Mary Grace, Talha, Sofia, Selma, Leonardo, Shadi, Vittoria, Fadi, Valentino, Bryan, Ginevra, Alessandro, Isabella, Aya, Sabrine, Alessio, Samantha, Hanan, Jason, Giorgia e Lorenzo mentre affrontano queste questioni con coraggio e creatività.
In questa prima stagione, ci immergeremo nei mondi complessi dei social media, esploreremo le sfide e le gioie dell'adolescenza, parleremo di amicizia, di ragazzi coreani e dei nostri anime preferiti, discuteremo la questione della divisa scolastica e condivideremo esperienze, come festeggiare la fine del Ramadan con i nostri amici musulmani. E ancora: ci addentreremo nell'importante tema dell'inclusione, difenderemo il verde e discuteremo di tante altre tematiche affascinanti, in una serie di conversazioni coinvolgenti, punti di vista unici e momenti ispiratori.
Preparatevi a imparare qualcosa di nuovo e, soprattutto, a vedere la scuola da una prospettiva completamente diversa. Siamo orgogliosi di presentare il talento dei nostri studenti e siamo certi che vi innamorerete delle loro storie tanto quanto noi.

Seguiteci su Spotify!  Ecco il link al nostro podcast : L'ora di alternativa