Cerimonia di premiazione concorso " Un poster per la pace"

Il giorno 31 maggio, presso l’aula magna della sede centrale dell’Istituto Comprensivo di Vigliano Biellese, si è svolta la premiazione degli studenti che, con i loro elaborati, sono stati selezionati nell'ambito del Concorso “Un poster per la pace” di Lions International e promosso a livello territoriale da Biella Bugella Civitas Lions Club.

L' alunno Cattani Andrea, della classe 1^B della scuola secondaria di I grado di Vigliano Biellese, vincitore per il distretto Piemonte e Valle d’Aosta, è stato premiato dalla Presidente del Lions Bugella Civitas di Biella, sig.ra Nicoletta Ramella Pezza e dalla promotrice e responsabile del Concorso prof.ssa Mariella Calvano, alla presenza del Dirigente Scolastico Mario Massazza, della prof.ssa Sara Zegna, docente di arte, di una rappresentanza del corpo docente e di alcuni genitori. Premi di merito sono stati consegnati alle alunne Riviera Mariachiara, Devivo Martina, e Magliano Giuseppina della scuola secondaria di I grado di Vigliano Biellese e alle alunne Moretti Martina, Fontanella Giulia eCamurati Anna della scuola secondaria di I grado di Ronco Biellese.

La Presidente del Club ha ribadito ai ragazzi l’importanza del riconoscimento del ruolo della pace, della tolleranza e del dialogo tra i vari paesi del mondo, ancora di più in questo momento storico, data la complicata situazione internazionale che ci coinvolge tutti. Li ha inoltre spronati ad adoperasi per aiutare chi vive in prima persona la distanza dalla propria casa a causa della guerra.