Buon inizio di anno scolastico

Gentilissime/mi,

anche oggi diamo l'avvio al nuovo anno scolastico con grande emozione. Tutto il personale scolastico si è preparato con grande impegno: i docenti hanno programmato le attività e ideato nuovi spazi di apprendimento, coadiuvati dai collaboratori scolastici, e il personale amministrativo ha espletato tutte le pratiche affinché l'organico degli insegnanti fosse al completo per l'inizio delle lezioni.

Ringrazio tutti di cuore per il lavoro svolto, ma soprattutto per l'entusiasmo dimostrato in questi giorni.

Il mio augurio speciale va a tutti i nostri alunni perché possano trovare nella scuola un luogo protetto, dove coltivare i propri sogni e costruire in serenità il loro avvenire.

Ai loro genitori infine auguro una collaborazione proficua, basata sulla stima reciproca, perché famiglia e scuola alleate ottengano il meglio per i propri figli e per i propri studenti.

Prof. Enrico Martinelli