Rapporto di Autovalutazione
Il RAV è il documento attraverso cui le istituzioni scolastiche, nell’ambito del Sistema Nazionale di Valutazione, analizzano il proprio funzionamento e i risultati conseguiti.
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Il RAV (Rapporto di Autovalutazione) è il documento attraverso cui le istituzioni scolastiche, nell’ambito del Sistema Nazionale di Valutazione (SNV _ D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80), analizzano in modo sistematico e strutturato il proprio funzionamento e i risultati conseguiti.
Si basa su indicatori quantitativi e qualitativi, forniti in parte da fonti ministeriali e in parte elaborati dalla scuola, e consente di individuare punti di forza, criticità e priorità di miglioramento in relazione agli esiti degli studenti, ai processi organizzativi e didattici e al contesto di riferimento. Il RAV costituisce il presupposto metodologico per la pianificazione del Piano di Miglioramento e per l’attivazione di processi di miglioramento continuo.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.





