Scuola Primaria

Nell’ordinamento scolastico italiano, la scuola primaria, precedentemente denominata e tuttora comunemente chiamata scuola elementare, fa parte del primo ciclo di istruzione.

Percorso di studio

Scuola Primaria

Struttura didattica

ISTITUTO COMPRENSIVO DI VIGLIANO B.SE

Cos'è

Da qui in poi bambine e bambini a partire da 6 anni imparano che il gioco da solo non è sufficiente per acquisire in un tempo breve quello che l’evoluzione ci ha insegnato. Sono cinque anni in cui, poco alla volta, imparano a gestire emozioni e carica fisica.

Leggere per comprendere, scrivere per comunicare, affrontare con fiducia situazioni problematiche.

A fine percorso è più forte il desiderio di indipendenza, con la consapevolezza di non essere più solo “bambine e bambini“.

Tutte le aule sono dotate di Lavagna Interattiva Multimediale e di connessione ad internet.

In ogni plesso è disponibile il prescuola ed è attivo il servizio mensa a cura del comune di pertinenza.

Quanti progetti!!!

Continuità Clil
Sport di Classe Y.A.P.
Teatro I.E.S.
Terrecotte Riduciamo

A cosa serve

La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi della Scuola Primaria è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

BIIC81800P@istruzione.it