"Progetto Cuccioli" alla scuola primaria di Ronco Biellese

Il 13 marzo presso la scuola primaria di Ronco Biellese, nell'ambito del "Progetto cuccioli", si è tenuto il primo di due incontri tra i piccoli animali e i nostri alunni, sotto la guida attenta di Simone e Fortunato, proprietari di un centro di allevamento cani con sede a Ponderano.
Dopo due lezioni teoriche di sensibilizzazione, in cui sono state spiegate le regole di base per approcciarsi e prendersi cura di un cane, i bambini hanno avuto la possibilità di relazionarsi con i cuccioli e applicare quanto appreso precedentemente. Il progetto è stato accolto con molto entusiasmo.
Un percorso didattico che si propone di aiutare i bambini delle scuole primarie a comprendere il rapporto con un animale da compagnia, come approcciarsi e rapportarsi con esso e amarlo e accudirlo per tutta la vita.